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Sonic Store | Spedizione

Spedizione verso l’Italia (GLS o BRT)

Gli ordini vengono spediti a mezzo corriere espresso GLS o BRT .
I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi ad esclusione delle isole e delle zone disagiate che prevedono un paio di giorni in più. Riceverai una e-mail con i dettagli della spedizione per la tracciatura online e sapere quando il pacco sarà in consegna.
Nota bene: Aggiungendo il prodotto nel carrello, il sistema calcolerà automaticamente il costo della spedizione in base al peso e ai parametri dimensionali dei prodotti acquistati.

Cosa succede se il destinatario è assente/indisponibile durante la consegna?
Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno presso l'indirizzo indicato, lascierà un avviso e ritenterà una consegna il giorno successivo.
Dopo il secondo tentativo il pacco rimarrà in giacenza presso l'ufficio di competenza più vicino all'indirizzo del cliente per 10 giorni, dopodiché tornerà presso la nostra sede.
In questo caso la prassi è contattare GLS o BRT per concordare le modalità di consegna.
Nel caso in cui sia stato fornito un numero di telefono (obbligatorio!) sarà il corriere stesso a tentare di mettersi in contatto con voi.

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a support@sonicstore.it .

 

Spedizione verso l’Estero (DHL - DPD - Poste Italiane)

Gli ordini vengono spediti a mezzo corriere espresso DHL o DPD.
I tempi di consegna variano a seconda della nazione dell’acquirente. Generalmente i tempi variano da 2/3 giorni per l’Europa fino a 6/7 per le zone più remote come Africa, Oceania, etc etc.
Riceverai una e-mail con i dettagli della spedizione per la tracciatura online e sapere quando il pacco sarà in consegna.

Cosa succede se il destinatario è assente/indisponibile durante la consegna?
Quando spediamo con DHL o DPD il sistema genera una mail con il Tracknumber che potete seguire da www.dhl.com .
DHL o DPD manda una mail anche nel caso in cui ci sia qualche problema.
Il corriere tenterà la consegna due volte, lasciando ogni volta un avviso di tentata consegna.
Dopo il secondo tentativo il pacco andrà in giacenza, passati 5 giorni tornerà al mittente.
In questo caso la prassi è contattare DHL o DPD per concordare le modalità di consegna.
Nel caso in cui sia stato fornito un numero di telefono (obbligatorio!) sarà il corriere stesso a tentare di mettersi in contatto con voi.
Nota bene: E' possibile lasciare in Fermo il pacco oltre 5 giorni ma i costi di giacenza saranno interamente addebitati al destinatario.
Nota bene: Aggiungendo il prodotto nel carrello, il sistema calcolerà automaticamente il costo della spedizione in base al peso e ai parametri dimensionali dei prodotti acquistati.

Cosa faccio se il pacco non è conforme?
Qualora il pacco che ti viene consegnato presenti delle non conformità, risultando ad esempio ammaccato, schiacciato, rattoppato, la firma per accettazione del pacco deve essere posta "con Riserva".
Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli:
• Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco
• Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come "indirizzo sconosciuto"
• Aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico
• Aggiungi sempre il codice di avviamento postale

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a support@sonicstore.it .